Vuoi Maggiori Informazioni sulla nostra struttura? INVIACI UN MESSAGGIO.

Servizi alla Persona

MEDICO

medico

All’interno del Residence San Francesco l’assistenza medica è assicurata dai medici del SSN operanti sul territorio. Durante le ore notturne e nei giorni festivi è garantita l’assistenza attraverso il Servizio di Guardia Medica e il 118.

Accanto ad una prima valutazione globale dell’ospite, il Responsabile Sanitario di concerto con il Medico di base, effettua continue verifiche delle condizioni clinico-sanitarie, attua programmi di prevenzione dei potenziali problemi di salute e, qualora lo ritenesse necessario, si avvale della consulenza di professionisti esterni e dispone il ricovero presso strutture ospedaliere.

Il counseling familiare costituisce un mezzo privilegiato per conseguire il mantenimento e/o la promozione dello stato di salute dell’ospite. La struttura difatti ritiene indispensabile la collaborazione dei familiari, dei conoscenti, ovvero dei servizi territoriali competenti, per specifiche esigenze dell’Ospite: visite specialistiche, ricoveri ospedalieri, accompagnamento con pratiche amministrative, ecc, al fine di mantenere la solidarietà attiva dell’ambiente familiare e sociale di provenienza.

A tale proposito il Responsabile Sanitario della struttura si rende disponibile in orari prestabiliti o previo appuntamento, per colloqui con l’entourage familiare.