Blog

Blog

C’è posta per te!” Una lettera per sentirci vicini…

C’è posta per te!” Una lettera per sentirci vicini…

Una lettera per sentirsi più vicini, nonostante la distanza, proprio come avveniva una volta. Un metodo tradizionale e radicato nella mente dei nostri Ospiti per ricevere e leggere racconti, storie e pensieri dei propri cari, che in un momento così difficile possono solo contribuire a migliorare lumore.

La nuova iniziativa del Residence rivolta a familiari e amici per poter scrivere e inviare una lettera al proprio caro. Un piccolo ma fondamentale gesto che, insieme al servizio di videochiamate già da diverso tempo attivo, soprattutto durante la pandemia COVID, permetterà ai nostri Ospiti di sentire più vicini i propri cari, proprio come avveniva in quei momenti che hanno caratterizzato la loro infanzia.

In questo modo il Residence ha deciso di rispondere con maggiore convinzione all’emergenza Coronavirus, permettendo una fruizione tradizionale ma emozionale ai propri ospiti, i quali avranno così modo di vivere ricordi, sensazioni e momenti unici.

La lettera infatti presuppone un’attesa, la voglia di leggere e rispondere a chi ci ha scritto, ma soprattutto crea sorpresa e stupore. Aspetti fondamentali in questo periodo difficile che richiede una particolare attenzione per ogni soggetto anziano.

COME FUNZIONA IL SERVIZIO

In soli due semplici passaggi potete far parte di questa iniziativa e donare un momento di felicità e vicinanza ai vostri Cari.

 

  1. Dovete inviare all’indirizzo email resid.sanfrancesco@gmail.com la lettera che avete scritto per il vostro caro
  2. In alternativa potete inviare direttamente una lettera all’indirizzo

 

Nome e Cognome del vostro Caro

presso Residence San Francesco – Casa di Riposo per Anziani

Via Cerqueta, 11

03020 Strangolagalli (FR)

 

  1. Un operatore si occuperà della consegna del messaggio e dell’eventuale aiuto e supporto per leggerla e per l’elaborazione della risposta che il Residence provvederà a recapitarvi.